Il solare termico, grazie anche agli incentivi, è ad oggi il sistema di risparmio energetico più economico e vantaggioso. 2T Domotek è un punto di riferimento per la progettazione ed installazione di sistemi solari termici sia domestici sia industriali. La nostra forza è data da una decennale esperienza nel settore e centinaia di impianti realizzati. Per noi è essenziale capire le necessità del cliente ed illustrare con chiarezza le possibili soluzioni. La profonda conoscenza della materia ed il costante aggiornamento dei nostri tecnici ci consente di proporre la soluzione economicamente più vantaggiosa e tecnicamente più valida. 2T Domotek è inoltre in possesso delle certificazioni necessarie per consentire l’accesso a tutte le forme di incentivazione attualmente in vigore fra le quali spicca il “Conto Termico”, un incentivo statale che consiste in un rimborso con bonifico sul conto corrente erogato entro sei mesi dalla data di conclusione dei lavori. Uno delle attività che sempre più clienti ci richiedono è predisporre le tubazioni necessarie alla futura installazione dei sistemi solari termici, specialmente nei casi di ristrutturazione o nuova costruzione. Questo servizio molto spesso è richiesto anche da costruttori ed idraulici che preferiscono affidarsi a professionisti del settore anziché avventurarsi in installazioni che potrebbero causare danni anziché benefici all’utente. La tecnologia che sta alla base dei sistemi solari termici si divide tra sistema a circolazione naturale, che basa il proprio funzionamento sul principio fisico della circolazione dell’acqua calda e il sistema a circolazione forzata che, con l’ausilio di circolatore, termostati e centraline, è in grado di gestire situazioni impiantistiche più complesse. I principali campi di applicazione dei sistemi solari sono i seguenti:

Produzione di acqua calda sanitaria

Produzione di acqua calda per riscaldamento (termosifoni, radiante, fancoil)

Produzione di acqua calda per piscine

Produzione di acqua calda per il terziario

Anche la lavastoviglie o la lavatrice, se compatibili, possono essere alimentate con l’acqua prodotta dall’energia solare riducendo così non solo la bolletta del gas ma anche quella elettrica. I nostri consulenti sono a disposizione anche per la scelta dei prodotti più indicati e per le soluzioni impiantistiche più opportune. E SE NON SI HA LO SPAZIO UTILE PER INSTALLARE I PANNELLI SOLARI SUL TETTO? LA SOLUZIONE? ACQUA CALDA GRATIS ANCHE LA NOTTE!! La nostra azienda da anni progetta ed installa sistemi solari innovativi, fra questi spicca il sistema solare termodinamico. Il sistema solare termodinamico unisce, esaltandone solo i punti di forza, le tecnologie della pompa di calore e del collettore solare termico: è composto da un pannello solare semplice e leggero, da un compressore e dal serbatoio di accumulo dell’acqua. Le prestazioni raggiungibili con questo sistema sono eccellenti: anche di notte, l’efficienza è elevatissima. Con solo 1 kW/h consumato si producono 6,5 kW di energia termica. Il pannello è realizzato in alluminio, il peso è di solo 8 kg e può essere installato ovunque, anche sotto un balcone o in una zona ombreggiata.

I VANTAGGI DEL SOLARE TERMODINAMICO:

Acqua calda garantita con ogni situazione meteorologica 24h al giorno

Può essere installato sul tetto, sul muro, in giardino, ecc…

Assenza di vetro o materiali fragili

Elevati incentivi

Ritorno economico in tempi brevi

Massima qualità ed affidabilità per una lunga durata

Forte risparmio sui costi energetici

Se vuoi richiedere una consulenza o un preventivo gratuito, contattaci tramite il modulo di richiesta informazioni qui, in basso. Un nostro esperto ti risponderà al più presto.


All for Joomla All for Webmasters